anna dello russo per h&m, anna dello russo for h&m, collection anna dello russo, anna dello russo 4 ottobre

H&M è una catena che non è estranea alle collaborazione con l’élite del mondo della moda e quest’autunno riesce nuovamente a stupirci, presentando un’imperdibile collezione di accessori creata con Anna Dello Russo.

A partire da oggi potete trovare negli store di Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e altre centinaia in tutto il mondo, un’ampia scelta di gioielli, borse e scarpe in grado di rendere favoloso ed esuberante qualsiasi outfit.
Il colore dominante della collezione è un oro sontuoso, dai toni barocchi, che oltre a dominare il reparto dei gioielli fa anche capolino fra le scarpe ed impreziosisce le borse, contrastato da un prorompente turchese e da un audace arancio.
Fanno anche capolino anche dei dettagli “animaleschi”, quali un bracciale serpentino o una collana con coccodrillo.
Ma siccome non è tutto oro quello che luccica, come potevano mai mancare i diamanti? Abbinati a delle pietre verdi o incastonati su dei magnifici sandali di pelle, rimangono sempre i migliori amici delle donne.

Una collezione decisamente  sopra le righe, degna della “fashion maniac” che l’ha disegnata e, chiaramente, frutto della sua esperienza maturata in anni di servizio presso Vogue, di cui ora è Fashion director at large Consulente creativa per l’edizione giapponese. La parte migliore di tutta la collezione è però il video promozionale, che si è diffuso in modo virale sulla rete e mostra la cinquantenne sgambettare fascisat da abitini oro e stivali a metà coscia, sulle note di Fashion Shower, canzone i cui testi sono 10 regole della moda inderogabili.

L’unica pecca enorme tuttavia sono i prezzi della collezione, decisamente alti per un brand come H&M. Bisognerà testare se la qualità degli accessori vale la spesa.

H&M  is a chain that has done loads of collaborations with the fashion world’s élite. But this fall, they are gonna surprise us again, presenting a unique accessories collection in collaboration with Anna Dello Russo.

Starting from today, it will be available in the stores in Milan, Venice, Florence, Rome, Naples, Bari, Palermo and many more cities in the world. A huge selection that goes from jewelry, to bags and shoes, that will make every outfit fabulous and redundant.
The main color is gold – that you will find on the jewelry as well as on the shoes and bags – paired with turquoise and orange, all pretty bold colors.  
There are also some “animal-like” details, like a snake-ish bracelet or a crocodile necklace.
But since it’s not all about gold, how could we forget about diamonds? Paired with some green stones or mounted on beautiful leather sandals, they are definitely a girl’s best friend.

This is an over the top collection, perfect for the “fashion maniac” that has designed it, thanks to her experience gained through years of working at Vogue; now she’s even the Fashion Director and Creative Consultant of the Japanese edition.
The best part of the collection is the promotional video: seen all over the web, it shows the 50-year old fashionista dancing and wearing a gold dress and some knee-lenght boots while Fashion Shower – a song whose lyrics are the 10 main fashion rules – is playing.

The only big downside are the prices, which are way too high for H&M. We’ll have to see if they’re worth it.

Myra Algol

Myra Algol, studentessa di Lingue presso l'Università di Torino, beta reader per alcuni autori su efpfanfic.net, si occupa di progetti di scrittura creativa in qualità di autrice e correttore di bozze. Lettrice compulsiva sin dalla più tenerà età, recensisce libri relativi a beauty e fashion per questo blog.

1 commento

  1. Alcuni pezzi non sono male ma i prezzi – se si mantiene la qualità H&M – sono decisamente folli. Poi dipende sempre se interessa più l’oggetto in sé che la qualità 🙂 Però lo ammetto, gli orecchini mi piacciono tantissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.