aggiustare il make up, sistemare il make up, foto dallo specchiettoOrmai la vita frenetica è ricominciata e il tempo libero delle vacanze è solo un lontano ricordo.

Spesso dopo un’intera giornata di lavoro capita di andare direttamente ad un appuntamento galante, una cena tra amici o un semplice aperitivo e purtroppo il make-up fresco e preciso della mattina è scomparso.

Ecco qualche consiglio per sistemarvi al meglio e velocemente, senza bisogno di struccarvi.

Vi basterà avere con voi un correttore illuminante a penna, una matita occhi nera o marrone, un blush, una cipria e un rossetto (o gloss a seconda dei gusti).

  • Applicate, picchiettando con le dita, una piccola dose di illuminante nella zona del contorno occhi per togliere un po’ di stanchezza dallo sguardo;
  • Fate una riga di matita abbastanza spessa lungo tutta la palpebra mobile e sfumatela verso l’alto per ottenere un veloce effetto smokey-eyes;
  • Applicate la matita anche nella rima inferiore;
  • Se il vostro incarnato non è più perfettissimo date una leggera spolverata di cipria per uniformare, evitando il contorno occhi. Ripassate poi il blush, se necessario;
  • Completate il look con un rossetto o un gloss. Da evitare colori troppo forti nel caso di occhi bordati con un colore scuro, per evitare di appesantire il risultato finale.

In cinque minuti sarete di nuovo perfette e pronte per una meravigliosa serata!

We’re now back on our crazy routines, and holiday free time is only a far away memory.

We often have to go to a nice date, a dinner with our friends or a quick drink right after our work day, and unfortunately our makeup is not as fresh and neat as it was in the morning.

Here are some tips to touch it up quickly, without having to remove any product from your face. 

You’ll only need a highlighter/concealer pen, a black or brown eye pencil, a blush, a face powder and a lipstick (or lipgloss, depending on what you like to wear). 

  • Using your finger, dab a little bit of highlighter around your eye area, to get rid of some tiredness you may have;
  • Line your eyes with the pencil and then blend the color on your eyelid, making sure you go upwards to achieve a quick smokey eye effect;
  • Apply some eye pencil on your waterline as well;
  • If your face is not flawless anymore, dust a little bit of powder to even it out, not touching the undereye area. Apply some more blush if you need it;
  • Complete the look with a lipstick or a lipgloss. Don’t go for a bold color if you already have a smokey eye on – we don’t want to exaggerate!

In five minutes you’ll be perfect and ready for an amazing night out!

Sonia Barolo

Sonia Barolo, make-up artist e blogger di Torino. Amo la bellezza, la cosmetica in ogni suo genere e la moda. Quindi, perché non condividere con tutte voi la mia passione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.