Continuano le mie interviste in giro per il web alla ricerca di nuovi brand economici e di buon gusto per noi fashion addicted.
Oggi vi parlo di Loveis Too Shirt, un brand di t-shirt alla moda, con scritte e stampe degne di noi fans.

1) “Chi c’è dietro Loveis Too Shirt? Parlaci di voi :)”

DIETRO LE SLOGAN TEES di LOVE IS TOO SHIRT c’è un giovane team di designers e trend setter con pregresse esperienze nel mondo della moda e del fashion marketing. Un gruppo di amici che, quasi per gioco, ha voluto parlare a chi ama la moda e le sue icone, con frasi e slogan che fanno il verso al fashion system.

2) “Come nasce l’idea di creare t-shirt?”

Da due stagioni la t-shirt è rientrata prepotentemente nel guardaroba femminile, ha spopolato sulle passerelle, è tornata a parlare al mondo con slogan e immagini e a far parlare di sé. Noi abbiamo tentato di cavalcare l’onda di questo successo scegliendo di usare un capo basico e relativamente economico per proporre il “nostro” modo di percepire e concepire la moda e tutto ciò che gira intorno al fashion marketing. Quando si indossa una tee con uno slogan si decide di condividere un messaggio, in qualche modo si parla di sé, si dichiara di appartenere a un mondo, di amare qualcosa o qualcuno, o più semplicemente si sceglie (come abbiamo fatto noi) di usare il più basico dei capi per avere un’aria particolarmente ricercata. Era questa la nostra sfida: coniugare con successo l’estrema semplicità di una tee in cotone con stampa in bianco e nero, con l’uso di codici, parole e messaggi legati a icone, brands e storie che hanno fatto e che fanno la storia della moda e lifestyle.

3) ”Come mai Loveis Too Shirt?”

LOVE IS TOO SHIRT è un gioco di parole, l’idea di uno dei nostri creativi che ha pensato di ironizzare sull’amore sfrenato delle fashion victims verso brands, capi e accessori, e sulla necessità vera o presunta di “averne sempre di più” per appagare un bisogno affettivo…il brand è già di per sé uno slogan, uno stile di vita, un invito a giocare con il cuore… insomma: l’amore in una t shirt.

4) “Quali sono i materiali principalmente impiegati nelle vostre collezioni?”

Solo e soltanto puro cotone made in Italy 100%!

5) “Progetti all’attivo?”

Ad oggi abbiamo realizzato 3 collezioni e stiamo lavorando alla pe 2011. E’ evidente che le nostre proposte arrivano negli showroom con un po’ di ritardo rispetto ai calendari delle campagne vendite ma per essere sempre attuali ed evitare banalità è necessario stampare il più tardi possibile (un po’ come i giornali! ☺ ).
LOVE IS si presenta al pubblico con la sua prima “short shirt collection” ispirandosi alle icone della moda e del lifestyle; una piccola collezione “di concetto”: 6 stampe per lei e 2 per lui, tutte in bianco e nero, come a voler dare risalto all’idea, alla storia che c’è dietro ogni scelta , come scatti di foto impressionati in un istante per fermare qualcosa o qualcuno che ha segnato una generazione, una moda, un momento. Così sono state elaborate e selezionate le prime “LOVE IS”: una dedica a Madame Coco, alla sua intramontabile 2.55, alle ragazze che da lei hanno imparato lo stile; un frivolo e raffinato omaggio a Vogue con una foto vintage di Dior ed il richiamo alla serie di successo Gossip Girl; Carrie in attesa di Mr Big per celebrare l’uscita del 2° Sex and the city, e ancora un cuore per Roger Vivier e Grace Kelly in abito da Sposa. Le tees raccolgono consensi di pubblico, sarà per la selezione delle immagini, sarà per la scelta di comunicare anche attraverso i social network, sarà per la voglia di sdoganare un capo da sempre considerato basic che da diverse stagioni si scopre passepartout, sarà per la “Tiffany”, la t-shirt che con il suo slogan (had breakfast at Tiffany’s) fa il verso al film e che spopola tra le fashion addict. Alla sua seconda collezione LOVE IS TOO SHIRT conferma il suo successo di pubblico, aumenta il numero delle stampe, crescono le richieste e inizia la collaborazione con le fashion bloggers italiane più famose (Nicoletta Reggio, Giulia Brandimarti e Valentina Vale). La collezione f/W 2011 è un irresistibile richiamo per le fashion victims, una tentazione per i fashion lovers, una serie da collezionare per chi conosce i codici del fashion system. Le ispirazioni. Ovviamente le borse: l’intramontabile Birkin bag e la pochette con catena di Ferragamo, una scarpa di Manolo per fare il verso ad uno storico slogan, un riferimento a Claudia Schiffer (per inaugurare una serie dedicata alle top…), 2 foto vintage con gli inconfondibili volti di Monica Vitti (che per noi diventa “fashion icon) e Marcello Mastroianni, i nomi delle girls di Sex and the city, un inno alla “shopping terapy” e l’armadillo di McQueen. T-shirt da cercare e collezionare perché nessuna stampa viene ripetuta nella successiva stagione, ad eccezione della Tiffany, che sta diventando un po’ il simbolo di LOVE IS! Infine la White Lablel, la icon collection con 4 stampe dedicate a 4 simboli del lifestyle mondiale!

6) “Cosa ne pensate di internet e dei blog?”

Internet e i blog sono il nostro canale di comunicazione preferenziale! Collaboriamo con diverse blogger, insieme a loro programmiamo giveway, eventi e post con outfit in tema, ed è anche grazie a loro che siamo tanto seguiti sui social network

7) “Progetti futuri?”

La nuova collezione p/e 2011!

8) “Dove possiamo trovarvi?” (blog, store, facebook, twitter ecc)

Le nostre tees sono in molti store italiani e (lo diciamo con fierezza!) in alcune delle vetrine più belle del sud Italia. Ovviamente è facile trovarci in internet (anche se il nostro sito ufficiale è ancora in costruzione) su Facebook e su diversi fashion blog ma vedere le tees dal vivo è tutta un’altra storia…una storia d’amore: LOVE IS TOO SHIRT!

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.