Quando le ho viste sono davvero rimasta stupita: idea originale, soggetti facilmente amabili e tanta, tanta voglia di esprimersi.

Sono così capitata nella pagina di Impure, giovane marchio italiano che si presenta con una collezione di t-shirt e felpe che non può di certo passare inosservata.

Ho così deciso di fargli qualche domanda, così da poterli conoscere meglio.

When I saw them I was truly amazed.: original idea, subjects easily lovable and a lot of desire to express himself.

I’m so happened in the page Impure, a young Italian brand which comes with a collection of t-shirts and sweatshirts that certainly can not go unnoticed.

So I decided to give him a few questions, so as to know them better.

1) Nome, città, anni, insomma, vogliamo sapere chi c’è dietro Impure!

Impure è un brand giovane, nato a Roma 3 anni fa da un’idea del proprietario Luca Rossetti, da sempre un appassionato di comunicazione e moda con il desiderio di dar vita a qualcosa di diverso; una moda trendy che fosse in grado di esportare valori, icone positive e modi di pensare liberi e aperti, ovvero fare moda in modo responsabile. Tra i valori del nostro brand c’è anche quello di essere un marchio a impatto zero: ciò che inquiniamo attraverso la distribuzione dei capi lo compensiamo prendendoci cura di un’area boschiva in Madagascar.

1) Name, city, years, in other words, we want to know who is behind Impure!

Impure is a young brand, born in Rome 3 years ago from an idea of the owner LucaRossetti has always been a fan of fashion with communication and the desire to create something different, a trendy fashion that would be able to export values ,icons, and positive ways of thinking about free and open, or responsibly to fashion. Among the values ​​of our brand is also to be a brand-neutral: that pollute through the offsetting distribution of bosses taking care of a forest area in Madagascar.

2) Come mai Impure?

Nel brand Impure è racchiusa l’essenza della nostra mission: far convivere elementi e icone apparentemente contrastanti, rendendo i nostri prodotti portatori di pensieri aperti, liberi e contemporanei. Il naming “Impure” non a caso è concepito proprio per essere letto con una duplice chiave (I’m Pure=sono puro, Impure= impuro), quasi a sottolineare che, come in un tao, l’equilibrio risiede nell’accettare altri modi di vedere le cose.

2) Why Impure?

Impure is contained in the brand essence of our mission: to live apparently conflicting elements and icons, making our products carry thoughts of open, free and contemporary. The naming “Impure” is no coincidence that is specifically designed to be read with a double key (I’m = I am pure Pure, Impure = impure), as if to emphasize that, as in the Tao, the balance lies in accepting other ways of seeing things.

3) Come è nata l’idea di queste t-shirt?

L’obiettivo fin da subito è stato quello di decodificare il reale e presentarlo sotto una nuova luce, ironica ed irriverente. Il brand oggi è alla sua sesta collezione uomo-donna e viene distribuito nelle migliori boutique d’Italia, Giappone, Russia ed ex Repubbliche Sovietiche, Spagna, e dalla prossima stagione anche in altre 5 nazioni europee.

3) How did the idea of ​​these t-shirts?

The goal from the outset has been to decode the real and present it in a new light,humorous and irreverent. The brand is now in its sixth collection for men and women and is distributed in the best boutiques in Italy, Japan, Russia and formerSoviet Republics, Spain, and the next season in 5 other European nations.

4) Qual è stata l’ispirazione per i soggetti delle vostre magliette?

Impure trae continuamente ispirazione dalla musica, dall’arte, dal cinema, dai simboli e dalle icone della cultura moderna, da tutto ciò che fa parte della memoria collettiva. Soprattutto ci piace ricordare e rivivere i fatti e gli eventi che hanno in qualche modo segnato e cambiato la storia contemporanea.

4) What was the inspiration for the people in your shirt?

Impure constantly draws inspiration from music, art, cinema, symbols and icons of modern culture, from everything that is part of the collective memory. Especially we like to remember and relive the facts and events that have changed in some waymarked and contemporary history.

5) Qual è il pubblico a cui si rivolge Impure?

Impure si rivolge in particolar modo a chi vuole distinguersi, non omologarsi, a chi vuole “essere” ancor prima di “vestire”.

5) What is the audience it addresses Impure?

Impure is directed especially to those who want to stand out, not approved, those who want to “be” before the “dress”.

6) Dove possiamo trovarvi?

Impure è distribuito in numerosi negozi in Italia e all’estero. Per saperne di più ed entrare in contatto con noi potete visitare il nostro sito www.impure.it o cercarci su Facebook, dove è presente l’elenco dei negozi. Siamo sempre disponibili a parlare con il nostro pubblico… ci piace e ci aiuta tantissimo!

6) Where can we find?

Impure is distributed in several stores in Italy and abroad. To learn more and get in touch with us please visit our website or look for us on Facebook www.impure.it, where is the list of stores. We are always available to talk to our audience … we like and helps us a lot!

7) Progetti per il futuro?

Attualmente stiamo lavorando alla collezione f/w 12 che non mancherà di stupirvi!

L’idea principale è quella di recuperare i capi spalla che hanno segnato la storia dell’ urbanwear. In particolare reinterpreteremo il Chiodo e il Teddy (sia da uomo che da donna), il Parka per lei e la Field Jacket per lui. La novità starà nell’utilizzo di felpa imbottita, che non solo stravolgerà il capo rendendolo “impuro”, ma consentirà anche di mantenere bassi i prezzi di vendita, rispettando così le esigenze del nostro pubblico più giovane.

Insieme a queste novità non mancheranno poi le tshirt, sia stampate che a tinta unita, con nuovi tagli e modelli, come la serafino per lui e le oversize e i minidress per lei.

Il nostro obiettivo per il futuro è di arrivare a offrire un total look sempre molto fashion e accessibile, che sappia distinguersi per stile e comunicazione da tutto quello che si trova in giro.

7) Plans for the future?

We are currently working on the collection f / w 12 that will amaze you!

The main idea is to retrieve the coats that have marked the history of ‘urban wear.In particular reinterpret the Nail and Teddy (both men and women), Park Field Jacket for her and for him. The novelty plush padded’ll be using, not only will upset the head making it “unclean”, but will also maintain low sales prices, thereby meeting the needs of our younger audience.

Along with these new, then there will be T-shirts, both printed and plain, with cuts and new models, like the seraphim and oversized for him and for her minidress.

Our goal is to reach for the future to offer a total look fashion and always veryaccessible, who can stand for style and communication from all that is around.

8) Dì qualcosa ai lettori di MissPandamonium

Be trendy, Be Impure!!

8) Say something to the readers of MissPandamonium

Be Trendy, Be Impure!

Io mi sono letteralmente innamorata della felpa con Audrey.

E voi invece? Quale preferite?

I have literally fallen in love with Audrey of the sweatshirt.

And you instead? Which do you prefer?


AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.