Se siete ricce come ma, ma non escludo di certo le lisce, il problema nodi è davvero serio: potendoli spazzolare solamente sotto la doccia e con l’aiuto del balsamo, la quantità di grovigli nella nostra testa è davvero immensa.

Quando ho sentito parlare di Tangle Teezer ero sinceramente titubante: come può una spazzola così strana non farmi provare dolore in un passaggio del genere?

Il tutto sta nella presenza di denti di due differenti lunghezze, infatti quelli corti sono alternati da quelli lunghi e questo sistema permette di districare i nodi più facilmente senza tirare i capelli.

Utilizzando questa, il tempo per eliminare tutti i nodi è leggermente più lungo rispetto all’uso di una normale spazzola, ma il dolore è dimezzato. Io ho i capelli medio lunghi e divido la mia chioma in ciocche e con due passate per ognuna elimino tutti i nodi.

Ne viene consigliato l’utilizzo anche sui capelli asciutti per aumentarne il volume e per contrastare l’effetto antistatico, ma non avendola mai provata sui capelli asciutti non saprei darvi un’opinione.

Se siete interessate, potete acquistarla qui al prezzo di £ 10,20 (circa 12 €)

P.s. vi piace la rivisitazione natalizia della grafica? Grazie ancora al mio amore <3

If you have curly hair like me (but even if you have straight one!), the “knot – matter” is really serious: I only brush through my hair only in the shower, and even if I use a lot of conditioner, the amount of knots in my hair is huge!!! 

Honestly, when I heard about Tangle Teezer, I was hesitant: how can a weird brush not make me feel pain in a moment  like this one?

The trick is all about the two different length teeth: in fact, the short ones alternate with the long ones, so this system allows you to untangle the knots more easily without pulling your hair.

Using this technique, the time you are gonna spend eliminating all the knots is slightly longer than usual, but the pain is halved. I have medium-long hair and I divide my hair into sections and I get rid of all the knots with just two swipes.

They recommend to use this brush even on dry hair, to increase volume and counteract the anti-static effect; I’ve actually never tried it on dry hair, so I can not give an opinion about that.

If you are interested, you can buy it here for 10.20 pounds (about 12 €)

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

30 commenti

  1. A Londra l’avevo visto da Boots, ero quasi tentata a comprarlo, più per la fama che per necessità. Poi ho provato a passare i denti sulla pelle e l’ho trovata graffiata e ho pensato che se graffia la pelle chissá cosa fa ai capelli.
    Personalmente preferisco tenermi i nodi e non rischiare di rovinare i capelli.
    Poi per i nodi trovo che con una spazzola grossa e con i denti di legno ottengo lo stesso risultato.

  2. Qualche settimana fa a Londra, l’ho visto da Boots. Ero quasi tentata a comprarlo, più per la fama che per necessità, poi però l’ho provato sulla pelle e l’ho trovata graffiata. Ho subito pensato se graffia la pelle chissà cosa fa su cute e capelli che sono 10 volte più delicati e l’ho subito abbandonato li.
    Per i nodi, che a causa delle mie punte secche sono un vero problema, preferisco una spazzola molto grande con i denti in legno, che fa assolutamente il suo dovere.

  3. Mannaggia, a saperlo qualche giorno prima l’avrei presa per una mia amica che ha lo stesso tuo problema, si pettina solo sotto la doccia con il balsamo (all’inizio non ci credevo!^^)!
    Però mi sa che gliela prendo lo stesso per la prossima occasione…
    Grazie per la bella trovata! 😉
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. This was very interesting, never heard of this before but now really want one to give a try.
    Nice blog you have. Want to follow each other?
    Much love,
    Flutra from Finland

    flutrafashion.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.