asos jeans uomo tips&tricks per scegliere il giusto modello a seconda della necessità denim skinny colorato
I trend della moda vanno e vengono, ma il fascino di un bel paio di jeans non tramonta mai. Al giorno d’oggi il mondo della moda maschile pullula di idee originali e creative, cercando di andare incontro allo stile personale di ciascuno. Ecco quindi che vi propongo una piccola guida per aiutarvi nell’ardua scelta del modello perfetto.

Lo stile ‘skinny’

Negli ultimi anni, grazie alle idee rinnovatrici di numerosi stilisti, molti capisaldi dello stile sono stati distrutti, e si è assistito ad un ritorno di quelli considerati fuori moda. Risultato? I trend di seconda categoria sono entrati a far parte del mainstream e fra questi troviamo lo skinny jeans, il classico jeans attillato. Una volta prerogativa degli esponenti del punk rock, ha successivamente iniziato a ricevere consensi anche da parte della clientela più tradizionale. La vita bassa e le gambe che stringono verso il fondo sono le caratteristiche principali di questo modello, che ambisce ad un look particolare e diverso dal solito. Questo stile si adatta a chi vuole essere sempre al passo coi tempi e ama provare nuovi capi.

Jeans e vita lavorativa

Nonostante la moda sia entrata nella vita di tutti i giorni, sfoggiare un paio di jeans al passo con le tendenze durante una riunione tra colleghi sembra ancora un affronto al buoncostume. Anche se, abbinati con una camicia elegante o un blazer sofisticato, anch’essi  possono adattarsi alle esigenze di un ambiente lavorativo. Il segreto? Scegliere l’abbinamento giusto. Ecco le vostre alternative:

– jeans boot cut: possono sicuramente funzionare anche in un contesto lavorativo, a patto che si evitino stili più eccentrici, vedi la zampa di elefante.

– classico blue denim: si adatta a tutte le occasioni e anche quello più slavato, se abbinato ad un capo elegante, può benissimo essere apprezzato. Negli ultimi anni, i jeans neri sono diventati una giusta alternativa ai pantaloni più eleganti.

Al giorno d’oggi, inoltre, si ha la grande possibilità di poter scegliere tra una vasta gamma di colori: non sono pochi gli uomini che hanno iniziato ad indossare jeans dai colori più svariati e accessi: rosso, viola, arancione, che denotano un certo stile e un tocco di originalità che, se non eccessivo, può risultare piuttosto diverso ed elegante.

Tempo Libero

Nel weekend ci si può decisamente sbizzarrire.

Il fine settimana è il momento giusto per tirare fuori quei capi che si tiengono nascosti durante i giorni feriali. Questo non vuol dire, però, che non bisogna comunque sempre stare attenti a scegliere i giusti abbinamenti.

Il modello di jeans da indossare dipende molto da voi stessi: gli ultimi trend hanno bisogno di una piccola dose di coraggio e sfrontatezza per essere indossagi, gli stili più “vecchi” e vintage, invece, non ti deluderanno di certo.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

2 commenti

  1. Il mio fidanzato è un amante dei modelli “asciutti” al limite dello skinny, ma sempre rigorosamente in tela denim classica o casual (i Burberry sono i suoi preferiti, mannaggia al fatto che le collezioni maschili costano sempre la metà ;P). Mai visto con un pantalone diverso dal 5 tasche! E dire che ha sempre lavorato in contesti “ingessati” XD ahahah!

    Baci,
    Momo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.