Camille Co e Nicoletta Reggio the Scent of Obsession per la Tuesday Inspiration look outfit sul giallo

[001] [002]

Dopo la pausa obbligatoria della scorsa settimana, torna la rubrica Tuesday Inspiration con protagonista, questa volta, il giallo.
Dopo avervelo proposto la scorsa primavera come novità assoluta, ho deciso di rivisitarlo per i trend di questa stagione.
Come mai? Sarà perché fra pochi giorni è la festa della donna (fra l’altro, non vedo l’ora di parlarvi di un progetto a cui parteciperò!) o sarà perché, insieme al verde menta, è il color pastello che più m’intriga per questa stagione.

I look che m’ispirano di più sono i total black con accessorio giallo, come nel caso del primo outfit: lo trovo assolutamente ben riuscito, grazie agli accostamenti cromatici accuratamente studiati.

Ma come dimostra il secondo look, della mia cara Nicoletta, un accessorio color limone può essere utilizzato anche nei look più semplici per dare un tocco di colore, senza uscire dai canoni della quotidianità.

Non dimentichiamo, infine, l’ottimo utilizzo in accessori come borse e clutch e gioielli.

After the obligatory rest of last week, the Tuesday Inspiration space is back,  and today we’re talking about yellow.
After discovering it last spring as a complete shock, today I decided to use it to discuss about this season’s trends.

Why? Partly because Women’s Day is just around the corner (I can’t wait to share with you a project I’m involved into!), partly because, together with mint green, yellow is one of the pastel colors I like the most for this time of the year.

The outfits I loved the most are the total black ones with just a yellow accent on accessories, like you can see in the first outfit: I think it’s perfect because of the right color combinations.

But, as you can see in the second outfit from my lovely Nicoletta, a lemon colored accessory can be used also in a simple look, just to give a touch of color, without going out of your confort zone.

And last but not least, you can use this color in bags, clutches and jewelry.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

9 commenti

  1. Mi è piaciuto tanto il tuo modo di guardare la settimana della moda e poi di riportarla qui, complimenti 🙂 Riguardo il giallo, uhm uhm non mi piace molto come colore, sui gioielli però lo vedrei volentieri, pietre in quella tinta mi danno la sensazione di qualcosa di fresco ed estivo *.*

  2. sono molto d’accordo con te, anche se a dire il vero il giallo non piace molto come colore…cioè, lo trovo bello da vedere, ma difficile da indossare 😛 essendo molto pallida, ho paura di sembrar malata ahah 😛 comunque, ITFB ha organizzato l’evento be yellow e a giorni anche io pubblicherò il mio outfit “in giallo” …tu partecipi? 🙂 baci

    http://www.lefreaks.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.