conditioner aussie, balsamo aussie, review aussie, aussie 3 minute miracle,
Aussie 3 Minutes Miracle

Sono una youtube addicted, non lo nego. Conosco tutte le beauty guru del mondo. TUTTE. Guardandole, però, vengo spesso presa da crisi di nervi perché i prodotti che utilizzano/promuovono non sono presenti o arriveranno in un futuro troppo remoto. Un giorno, presa da impeto di follia dovuta a ore passate su Youtube per evitare di studiare, sono andata su Ebay, ho cercato l’ultimo prodotto del momento presente in tutti i “Favorites of the month” video, l’ho comprato, l’ho provato e da qui l’idea. Ogni mese acquisterò l’ultimo prodotto cool e ne farò la recensione per poter giudicare se è un prodotto di qualità e se vale la pena investire nelle spese di spedizione.

Il prodotto di cui vi parlo è un balsamo per capelli: 3 minutes miracle della Aussie. I motivi che rendono questo balsamo tra i preferiti di tutte le beauty guru di Youtube sono 3:

1. Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna è facilmente reperibile al supermercato.

2. Il rapporto qualità-prezzo pare essere ottimo.

3. Dicono faccia davvero miracoli.

Superato il mio scetticismo per ogni prodotto che, già dal nome, promette di fare miracoli ho provato il balsamo e… oh mio dio! il miracolo!

Il packaging ricorda molto un barattolo di ketchup, non per la forma ma per come fuoriesce il prodotto e nonostante questo particolare è  molto pratico perchè aiuta a dosare  facilmente il balsamo. Dopo mesi di utilizzo sfrenato, considerando che mi lavo i capelli un giorno si e uno no e ad ogni lavaggio lo utilizzo, posso anche aggiungere che una confezione, se usata da una persona sola, dura per un periodo di tempo abbastanza lungo: dai 2 ai 3 mesi.

Il balsamo va applicato dopo lo shampoo e tenuto in posa per un tempo che va dai 2 ai 3 minuti, dopo i quali va sciacquato via. Il risultato è capelli più gestibili e più resistenti all’umidità di Milano, Novara, e Londra (città in cui l’ho testato in prima persona). Ovviamente, parliamoci chiaro:se diluvia a fine giornata avrò la testa di IT il clown comunque ma, in caso di pioggia a livelli normali o di umidità fitta, la piega resiste più a lungo. Il balsamo, inoltre, nutre e non appesantisce il capello , parola di una che ha i capelli super fini.

Il profumo è molto delicato, mi ricorda quello delle chewing gum che mi comprava mio nonno, tuttavia, però, non resta sul capello per molto.

Ovviamente ci sono dei contro. Il prodotto è pieno di siliconi e parabeni, la cosa a me non disturba, perché i risultati che ho ottenuto sono davvero soddisfacenti ma conosco gente che non avvicinerebbe alla propria cute un silicone nemmeno se fosse l’unica cosa che potrebbe salvarla da una vita calva. Un’altro aspetto negativo è che il prodotto se lasciato in luogo caldo diventa liquido e rischia di fuoriuscire dalla sua confezione.

Conclusioni: Il prodotto a parer mio vale l’acquisto online e le eventuali spese di spedizione. Il prezzo indicativo del prodotto si aggira intorno ai 4/5€ senza le spese di spedizione, inoltre, Ebay è pieno di rivenditori affidabili che spesso hanno delle offerte vantaggiose e costi di spedizione contenuti, se non addirittura gratuiti.

Spero di essere stata utile in qualche modo per qualsiasi dubbio resto lasciate un commento e vi risponderò subitissimo.

Si accettano, naturalmente, consigli sui prossimi acquisti!

I’m YouTube addicted, I have to admit it. I know all of the beauty gurus in the world. ALL OF THEM.
But when I watch their videos, I often have nervous breakdowns because the products they use are not available here in Italy or will arrive here in the distant future.
But one day, with a fit of madness due to several hours spent on YouTube trying not to study, I went on eBay, I looked for the latest product featured in all the “Favorites of the month” videos, I bought it, I tried and here is when I got the idea.
Every month I will buy the latest and coolest product and I will review it to be able to say if it is good and worth the shipping costs.

The product I’m going to talk to you about today is a conditioner: 3 Minutes Miracle by Aussie. The reasons why this product is one the YouTube gurus’ favorites are 3:

1. It’s is easily available in the UK and US drugstores.

2. The value for money is really good.

3.  People say it really does miracles.

After my usual skepticism for every product that says “miracle” in its name, I tried the conditioner and…OMG! A miracle! The packaging reminds me of a ketchup bottle, and it’s really practical because the way the product comes out helps you get the right amount of it. After months of unbridled used, considering the fact that I wash my hair every other day and that I use it every single time, I can add that a bottle will last you a long time: 2-3 months (if you use it just for yourself).
You need to apply the conditioner after the shampoo and let it sit for 2-3 minutes, then rinse it out. The result will be more manageable and stronger hair, that lasted in Milan, Novara and London weather (the first place I tested it myself). But let’s be honest: of course if it’s been raining all day, I will look like IT the clown anyway; but if it rains a bit or it’s really humid, your do will last longer. Also, this conditioner moisturizes your hair and it doesn’t weight it down – I have super fine hair! The smell is really delicate, it reminds me of my granpa’s chewing gums; but it doesn’t stay on my hair for long.

Of course there are some cons: this product is full of silicons and parabens. It doesn’t really bother me considering the result I had, but I know some people that wouldn’t even get close to it, even if the alternative would be being bald. Another negative aspect is that, if you leave it in a hot weather, the product will get really liquidy and might leak.

In the end: I think this product is worth the online purchase and the shipping costs. The price is around 4/5€ without the shipping fee. And, moreover,  eBay is full reliable sellers that have great bargains and even free shipping sometimes.

I hope this review was helpful and if you want to know something else, please leave a comment and I will reply to you in a second.
And if you have some suggestions, please leave them down!

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

7 commenti

  1. Awesome! Io mi sono appena comprata il lipbalm EOS, quello della pallina! Sono addicted ai video dei preferiti. So già come finirà questa storia…senza soldi!

  2. Non posso che approvare, dato che sono stata la tua pusher ufficiale di contrabbando, portandotene un po’ direttamente da un Boots di Londra. <3
    Ci piaci!

  3. […] Quando ad ottobre sono andata a Londra, mi sono portata dietro una lista di cose da comprare, soprattutto nel reparto beauty. Non ne ho acquistate molte per questioni di spazio e peso della valigia, ma tra queste c’era il balsamo 3 Minute Miracle di Aussie di cui avevo sentito parlare tantissimo e benissimo soprattutto su Youtube, anche se sono stata convinta da questa recensione. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.