"

Fare un giro di shopping tra i brand più famosi e prestigiosi. Dare un’occhiata alle borse ed agli accessori più glamour. Pranzare all’ultimo piano con vista sul centro città.  E concludere la giornata con una manicure rilassante e divertente. Una bella prospettiva, mi direte. Ma è possibile solo nei grandi magazzini di città come Parigi, Londra, New York. E invece no!

Going shopping among the most popular and fashionable brands of the world.  Taking a look at the most glamorous bags and accessories. Having lunch on the roof with a view of the city center.  And ending the day with a relaxing and fun manicure.  A nice plan, I bet you’re saying.  But you can do that just in the department stores of cities like Paris, London, New York. Actually that’s not true!


Da circa un mese, a La Rinascente a Milano è stato inaugurato un corner chiamato Champagne Nail Bar. Come dice già il nome, si tratta di un corner dove si può beneficiare di servizi di manicure, nail art, smalto semi-permanente e altro ancora.

Champagne Nail Bar fa parte di un progetto molto più ampio chiamato Atomic London, che, oltre al mondo della manicure e delle unghie, tratta anche con il makeup, gioielli e accessori. Il target principale è una donna fashion, che tiene al suo aspetto e a sentirsi bella e bene con se stessa, ma che è sempre impegnata e la mattina ha davvero solo 5 minuti per prepararsi. Per questo motivo, Atomic London propone – anche nel corner a La Rinascente – opzioni di makeup come gli ombretti adesivi, comodi e velocissimi da usare, o gli ormai celeberrimi Violent Lips, “tatuaggi” per labbra in moltissimi disegni ed opzioni differenti.

A little bit over a month ago, at the La Rinascente in Milan, a new corner called Champagne Nail Bar has been opened. As the name suggests, it’s a place where you can get a manicure, a nail art, a semi-permanent nail polish application and much more.  

Champagne Nail Bar is part of a much bigger project called Atomic London, that, besides from the nail world, also deals with makeup, jewelry and accessories. The main target is a fashionable woman, who likes to look good and be beautiful, but has no time to get ready in the morning.  For this reason, Atomic London offers – even in the La Rinascente’s corner – makeup options like stick-on eyeshadows, super easy and quick to apply, or the well-known Violent Lips, lips “tattoos” in many different patterns and designs.  

L’obiettivo primario di Atomic London, che li ha anche spinti a collaborare con il grande magazzino milanese, è voler portare sul mercato italiano un’idea ed un progetto tipicamente statunitense e britannico, ma che sta prendendo piede sempre di più anche nel nostro paese e che, se ben sfruttato, può portare ad un successo fenomenale. Infatti, nonostante la crisi, le donne e ragazze italiane si dimostrano ben aperte e disponibili verso queste novità, che apprezzano e sfruttano nonostante in Italia non siano cosi diffuse. Lo scopo è rivoluzionare il concetto classico di “manicure” e reinventarlo tramite il Made in Italy. Nasce cosi l’idea della “fashion nail“, cioe unghie che diventano le protagoniste dei nostri look e che possono anche essere “brandizzate“, perché no (si prevedono collaborazioni con brand eccellenti come Chanel!).

The mail goal of Atomic London, that also pushed them to do a collaboration with the Milan’s department store, is wanting to bring to the Italian market an idea and a project that’s typically American and British, but that’s arriving here as well and, if it’s well managed, could be a great success. In fact, Italian women are open to these options despite the crisis, and they appreciate them even if they are not so popular yet. The goal is to revolutionize the classic concept of “manicure” and reinvent it through the Made in Italy. That’s how the “fashion nail” idea was born: nails become the protagonist of our looks, and can also be “brandized“, why not (a collaboration with Chanel it’s on its way!). 

 

Per questo motivo, il Champagne Nail Bar ha avuto e sta avendo un gran successo, nonostante abbia aperto da poco più di un mese. Ed i motivi sono tanti. In primo luogo, la posizione. Il corner si trova all’entrata de La Rinascente sulla sinistra, accanto a brand come Givenchy e Dior; un luogo riconoscibilissimo, ma allo stesso tempo riparato e più intimo. Poi anche la varietà dei servizi offerti: da una semplice manicure (prezzo: da 25 euro), a decine e decine di nail art tutte esposte su uno schermo al plasma (prezzo: da 35 euro), allo smalto semi-permanente. Il tutto accompagnato da un bicchiere di champagne Moet-Chandon, partner del nail bar. Nonostante Atomic London si occupi – come già accennato – non solo di manicure ma anche di fashion e makeup, in Rinascente il 60% dello spazio è dedicato proprio alle unghie e alla loro cura.

Io ho avuto il piacere di essere coccolata da Alessandra, che si è presa cura delle mie mani con una manicure completa e rilassante. Innanzitutto la base – che sarà scelta per voi in base alle caratteristiche delle vostre unghie. Poi il colore lo scegliete voi, dalle mille e più tonalità di smalti presenti. La marca presente è la Color Club, ormai famosa in tutto il mondo per i suoi smalti vegani e privi di Formaldeide, Toluene, DPB e parabeni, e adatti anche alle ragazze più giovani e alle donne in dolce attesa. Poi, se vorrete, potrete scegliere una nail art o un effetto speciale: io ho optato per un fiocchetto sull’anulare, davvero bellissimo e super femminile!

Insomma, se vi capita di essere a Milano non potete non passare a La Rinascente e prendervi una mezz’oretta di pausa da dedicare a voi stesse. Un ambiente rilassante e piacevole, un servizio rapido e notevole e ragazze preparate e cordiali…cosa volete di più?!?

For this reason, the Champagne Nail Bar has had and is having a great success, even if it only opened a little bit over a month ago. And there’s more than one reason. First of all, the setting. The corner is at the entrance of La Rinascente on the left, near brands like Givenchy and Dior. A place that’s easy to find, but that’s intimate at the same time. Secondly, the range of services you can get: starting from a simple manicure (price: 25 euros), to lots of different nail arts you can see on a screen (price: 35 euros), and even semi-permanent polish. And while you are getting your nails done, you can sip on a glass of Moet-Chandon, the partner of the nail bar. Even if Atomic London deals with a lot of different things -as I said before -, at La Rinascente 60% of the space is dedicated to nails. 

I had the pleasure to get my nails done by Alessandra, that took care of them with a relaxing and complete mani. First of all, the base coat, that will be chosen according to the characteristics of your nails. Then you can choose the color among the hundreds of nail polish bottles they have. The brand they use is Color Club, well-known all over the world because of their vegan and formaldehyde, toluene, DPB and paraben-free products; so they can be used by young girls and pregnant women as well. Then, if you want, you can go for a nail art or a special effect; I chose a little bow on my ring finger, it’s really pretty and super girly!

So, if you happen to be in Milan, you have to go to La Rinascente and take some time for yourselves. A relaxing setting, a quick service and technical and nice girls…what more can you ask for?!?


Giulia Macciò

Giulia Macciò, milanese, laureata in Lingue ed appassionata di fashion e beauty. Adora il rosa, i gatti, i cupcakes e sogna di vivere a New York! Si occupa delle traduzioni in inglese per questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.