concorso prada e feltrinelli

Se oltre alla moda e alla lettura avete anche la passione della scrittura sarete entusiasti di sapere che Prada e Feltrinelli si sono unite in un perfetto matrimonio, per dare vita ad un concorso letterario .

Il tema del concorso è illustrato da due domande: “Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi?E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”. Attraverso la metafora degli occhiali, ci viene proposto di indagare la realtà attorno a noi e le diverse percezioni di esse. Il bando del concorso, purtroppo tutto in inglese lo trovate qui, ma per quelle di voi che non masticano bene la lingua britannica eccone un piccolo riassunto:

Potete presentare un solo racconto la cui lunghezza sia compresa tra le 10 e le 20 pagine in formato A4, contenenti circa 400 parole per pagina scritte in formato Bodoni, dimensione 11. Le storie possono essere presentate in qualsiasi lingua. Il concorso inizia il 18 aprile e termina il 18 giugno. Bisogna avere almeno 18 anni per partecipare. Le storie devono essere originali, non contenere riferimenti sessuali espliciti o razzisti, e non promuovere l’uso di tabacco, alcoolici o altre sostanze illegali,oltre a non contenere rifermenti ad attività pericolose o illegali, o a persone realmente esistenti o ai loro dati personali. In caso di vincita, verrete contattati via mail (quindi fornitene un funzionante e che controllate spesso) e la vostra opera verrà pubblicata in un e-book che verrà distribuito tramite il sito prada.com e altri mezzi digitali della maison. Inoltre riceverete un premio in denaro di 5000 Euro.
Insomma scrittrici e scrittori che aspettate a prendere la penna in mano? Buona fortuna e tutti, e che vinca il migliore!

If you’re obsessed with writing, besides from fashion and reading, then you’ll be happy to know that Prada and Feltrinelli combined in a perfect match, to create a literary contest

The theme of this contest is made of two questions: “Which facts do our eyes give back to us? And how are they filtered by lenses? ”. By using the metaphor or glasses, they are asking us to investigate what surrounds us and what we feel about it.  Here you find the terms and conditions of the contest. 

So, dear writers, what are you waiting for? Take your pen and good luck!

Myra Algol

Myra Algol, studentessa di Lingue presso l'Università di Torino, beta reader per alcuni autori su efpfanfic.net, si occupa di progetti di scrittura creativa in qualità di autrice e correttore di bozze. Lettrice compulsiva sin dalla più tenerà età, recensisce libri relativi a beauty e fashion per questo blog.

26 commenti

  1. Il concorso è molto interessante e per il tema proposto e per l'originalità che prada e feltrinelli conferiscono all'attività. Ho inviato il mio racconto, pensando anche a un cortometraggio futuro da sviluppare. Di solito le belle idee sono premiate. Una buona giornata a tutti. Bos stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.