Autrice: Sophie Kinsella

Editore: Mondadori

Durante la settimana della moda Milanese, Donna Moderna mi ha dato l’opportunità di leggere questo libro, l’ultima fatica letteraria di Sophie Kinsella.

Il mio rapporto con l’autrice non è stato amore a prima vista, riguardo al suo primo best seller, ho compiuto l’imperdonabile errore di guardare prima il film (che non mi è piaciuto molto) e poi cercare, senza buoni risultati, di leggere il libro.

Essendo questo, però, un regalo inaspettato, ho deciso che era giunto il momento per me e Sophie di darci una seconda opportunità.

Ero già conscia dei piccoli problemi di Shopping di Becky, ma non potevo immaginare che con l’arrivo di Minnie, la sua bimba di 2 anni, le cose sarebbero notevolmente peggiorate!

Ho particolarmente amato la minuziosa descrizione caratteriale della piccola arrivata in casa Brandon, un’adorabile bambina (troppo) vivace, vestita in modo impeccabile dalla testa ai piedi.

Un libro in cui tutte noi fashion addicted ci riconosciamo (anche se personalmente non arrivo a certi livelli!) un mix di divertimento, ironia con un ottimi riferimenti alla vita reale (ad esempio si parla di una crisi economica molto preoccupante) e con la consapevolezza di poter ridere per tutte le marachelle davvero epocali della piccola Minnie.

Una lettura piacevole e non impegnativa, ottima per chi vuole distrarsi e farsi qualche risata.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

6 commenti

  1. in effetti il film non rende giustizia al libro, quante di noi si sono fatte un esame di coscienza dopo averlo letto? io SI 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.