Beauty // Review Vichy Normaderm Total Mat

Info generali sul prodotto: Crema viso per un effetto total mat anti-lucidità e anti-sudore. Formulazione in gel leggera e non appiccicosa. 30 ml prezzo 16 €. Privo di parabeni, non comedogeno.

Primo impatto: Packaging essenziale ma rinnovato per tutti i prodotti e la linea Normaderm vede ora il logo della marca, la conosciuta “V” che appare ora come un’onda d’acqua verde. Sempre presenta il verde acceso che caratterizza la linea sia nelle scritte che nel tappo. Durante l’evento Vichy a cui ho partecipato lo abbiamo testato con l’utilizzo di oli, sieri ed altri prodotti per verificarne la reazione e le mie aspettative erano molto alte.

General info about the product: face moisturizer for a total matte effect, anti-shine and anti-sweat. A light gel formula, not sticky. 30 ml for 16 €. Paraben free, not comedogenic.

First thoughts: sleek but renewed packaging for all the products, the Normaderm line has now the brand logo on it, the well-known “V” that looks like a green wave. We find bright green colors also on the writings and on the top. When I went to the Vichy event, we tried it with oils, serums and other products to see its reaction, and I had really high hopes.

Considerazioni personali: Purtroppo, mi aspettavo di aver trovato la crema dei miei sogni ma non è stato così. Il mio voto è 5 poiché la zona T continua ad essere lucida e non opaca come vorrei, sia senza l’uso del fondotinta, sia con un prodotto specifico opacizzante e anche con l’uso di una cipria finale con effetto mat.
La mia esperienza non è stata quindi positiva e purtroppo non consiglio il prodotto.

Personal thoughts: unfortunately, I thought I had found my holy grail moisturizer, but this is not. I give it a 5 out of 10, because my T-zone is still oily and not matte like I wanted it to be, both without foundation and using a mattifying product together with specific face powder.
So my experience was not positive at all; I don’t recommend this product.

Traduzione: Giulia Macciò.

2 risposte a “Beauty // Review Vichy Normaderm Total Mat”

  1. ecco ero proprio curiosa…sembra che la crema dei miracoli ancora non esista…di solito con la normadern mi sono sempre trovata bene, ma la lucidità è difficile da far andar via!kiss:)

  2. Nessun miracolo…neanche per me!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.