Sino a quando si dorme da sole, o si va a casa del fidanzato, una volta ogni tanto, possiamo anche giocare alla femme fatale, con pizzi, culotte, e baby doll.

Insomma non importa che sia agosto o pieno dicembre, con il caldo o con la neve l’imperativo è uno solo: cercare di essere sexy.

Inutile dire che quando si va a vivere assieme, la routine è un’altra cosa.

In agosto può anche passare il baby doll ma con la neve che cade, dormire 7 notti su 7 in certe condizioni equivale a una lenta ibernazione.

Io non volendo diventare parente di qualche famoso surgelato ho spesso ripiegato su un outfit di fortuna, che farebbe raffreddare qualsiasi appetito sessuale.

Insomma via al pigiamone, calzettone e canottiera.

Un’amara sorpresa per il mio fidanzato, che aveva sì accettato il mio essere sfashion, la mia difficoltà a camminare sui tacchi, il mio amore per le ballerine, ma che non si aspettava fossi anche una fan sfegatata del pigiamone e calzettone con le dita dei piedi. Nulla a che vedere con la ragazza in camicia da notte sexy che si fermava a dormire da lui ogni tanto.

C’è da dire che io ho un’anima pantofolaia, quando sono in casa da sola, credo di assomigliare a Fiona, la moglie di Shrek, ho litigato furiosamente con la spazzola (non ci parliamo da mesi), ma mi sono resa conto, che se a me non crea nessun problema non assomigliare alla modella di Intimissimi, qualche problema li crea al mio compagno.

Così sono corsa ai ripari.

Messo nel cassettone il pigiamone e il calzettone a righe, non mi sono certo decisa a diventare parente di un surgelato, ma mi sono avventurata alla ricerca di qualche pigiama carino, magari non sexy, ma un pochetto meglio del precedente.

Ho scoperto che l’universo pigiamoso è ricco e vario, credo esista un pigiama per ogni personalità, c’è il pigiama dark e serio, quello sexy, quello dolce e tenero, quello romantico, quello simpatico e ironico, quello iper femminile e quello iper maschile.

Impossibile non trovare il proprio.

Ecco le caratteristiche del mio pigiama perfetto:

  • E’ rosa;
  • E’ comodo, ergo non mi strizza da nessuna parte;
  • E’ romantico e dolce;
  • Mi tiene sufficientemente al calduccio;
  • Mi fa sentire carina e me stessa pure tra le lenzuola;
  • Non mi fa rimpiangere il mio vecchio pigiamone;

As long as you sleep by yourself, or you go to your boyfriend’s house once in a while, you can play the femme fatale with lace, panties and a baby doll.

It doesn’t matter if it’s August or the middle of December, if it’s sunny or snowy, you only have one choice: try to look sexy.

I don’t even have to tell you that when you move in together, it’s a whole another story.

You might be wearing the baby doll in August, but when it’s snowing outside, if you try to do this 24/7, you are gonna hibernate day after day.

Since I didn’t want to become some kind of frozen food, I decided to wear a makeshift outfit, that would cool down any sexual appetite.

It was a bitter surprise for my boyfriend, that did understand by sfashion side, my pain while walking in heels, my love for flats; but he really didn’t expect to see my with my big ‘ol pj and 5-toe socks. It has nothing to do with the girl with her sexy nightgown that used to sleep at his house once in a while.

I have to say I like to stay at home, and when I’m alone, I look pretty much like Fiona, Shrek’s wife. And I also had a huge quarrel with my hair brush (I hadn’t talked to her in a while). But I realized that, even if I don’t care if I look like an Intimissimi model, my boyfriend does.

So I ran for cover.

I put in my drawer my big ‘ol pj and the socks, and I started to look for some cute ones; maybe not sexy, but a little better than my old ones.

I discovered that the pj world is rich and various, I think there’s a pj for every personality: a dark one, a sexy one, a sweet and tender one, a romantic one, a funny one, a feminine or a masculine one.

You cannot go wrong.

Here are the main features of my perfect pj:

  • It’s pink;
  • It’s comfy, so that it doesn’t squeeze me anywhere;
  • It’s romantic and sweet;
  • It makes me look pretty and myself even in bed;
  • I do not regret my old one with it.

I pigiami delle immagini li trovate qui:

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

7 commenti

  1. Hihihi 😀 Anche io sono così, ma proprio sempre… tanto che la prima volta che sono andata fuori per un week-end con il mio fidanzato, lui era disperato! Ora, 7 anni e tanti pigiami inguardabili dopo, lui se n’è fatto una ragione, io inizio a considerare altri modelli 😉

  2. Anche io ho abbandonato i baby doll, ma cerco di mettere pigiami carini, soprattutto xchè non sono un tipo freddoloso! cmq questa rubrica è sempre fantastica! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.