Outifit anni 50Gli anni ’50 rappresentano, per ogni Fashion Victim che si rispetti, un magico decennio. Il concetto di Diva nasce in questo periodo, grazie a nomi quali Grace Kelly, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot o Sophia Loren. Ecco perchè oggi vi propongo un Outfit ispirato agli anni della Dolce Vita.

For every Fashion Victim out there, ’50 represent a magic decade. It was in these years that the concept of Diva was born, thanks to Grace Kelly, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot or Sophia Loren. That’s why today I’m gonna show you an Outfit that takes inspiration from the Dolce Vita years.

outfit 50s, anni 50 outfit, 50s, passport, sportoo, serafini, safiyaa london, patrizia pepe, outfit, dolce e gabbana, fashion blog, miss pandamonium

 

Le gonne a ruota sono un Must Have, e abbinate ad una camicetta sono elegantemente Vintage. Una cintura e una zeppa printed sono sicuramente gli accessori che una vera Star degli anni ’50 accosterebbero a questo look. Infine un foulard avvolto intorno al capo o intrecciato tra i capelli riporta la nostra mente alle immagini in bianco e nero di donne bellissime su macchine decappottabili.

  • Foulard by Patrizia Pepe (150 euro)
  • Camicetta in seta by Safiyaa London  (310 euro)
  • Cintura by Dolce e Gabbana (275 euro)
  • Sandalo con zeppa by Serafini (250 euro)
  • Gonna a ruota printed by Passport (80 euro)

Cosa ne pensate di questo Outfit? Vi piace lo stile anni ’50? Fateci sapere!

Flared skirts are a Must Have, and if paired with a shirt are so elegantly Vintage. A printed belt and some wedges are definitely the right accessories for a 50’s Star. Last but not least, a scarf to tie around the head or plaited into a braid makes us think of a beautiful woman on a convertible car, all in black and white of course. 

  • Foulard by Patrizia Pepe (150 euros)
  • Silky blouse by Safiyaa London  (310 euros)
  • Belt by Dolce e Gabbana (275 euros)
  • Wedges by Serafini (250 euros)
  • Printed flared skirt by Passport (80 euros)

What do you think about this Outfit? Do you like ’50s style? Let us know!

Alice Baxadonne

Laureata in Scienze della Comunicazione, ama follemente tre cose: Torino, i suoi gatti e le scarpe. Vorrebbe diventare scrittrice, anche se per ora si accontenta di leggere romanzi altrui quotidianamente. Con il suo passato un po' NERD e la passione per la moda si ritrova così a scrivere per Miss Pandamonium.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.