Nella sua nuova linea, Alberta Ferretti ha voluto re-interpretare la figura della donna come in una fiaba, tutto è ispirato alla natura, i materiali utilizzati per i vestiti sono leggeri e avvolgenti con la presenza di alcune decorazioni applicate sopra il tessuto o presenti in esso; la semplicità si rispecchia anche sulle scarpe (spesso sono sandali raso terra, con piccoli ornamenti).

Le caratteristiche base per la prossima estate ci sono: colori neutri, che possono essere facilmente riconducibili ai vari colori delle foglie nelle varie stagioni dell’anno; pizzi e merletti sono sempre presente su ogni capo, spesso li si usa per creare l’effetto vedo-non-vedo utilizzando materiali molto trasparenti.

Anche make-up/hair style non sono a caso: look minimal e capelli super naturali, riga in mezzo e ciocche libere di fluttuare con i movimenti naturali del nostro corpo.

Per me una delle collezioni più belle di queste settimane della moda, credo che Alberta Ferretti abbia creato un mondo perfetto con i suoi abiti, così sinuosi e femminili che richiamano le ninfee dei boschi. Adorabile.

E voi? Che ne pensate?

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

2 commenti

  1. Anche la precedente collezione della Ferretti mi era piaciuta moltissimo. E’ sempre molto innovativa, ma senza perdere di vista il suo stile, a mio parere molto delicato, femminile. La nuova collezione rispecchia a pieno la sua filosofia. Molto bella, mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.