Per noi fashion-addicted, la settimana della moda è un evento immancabile, ma si sa che sono giorni davvero frenetici.

In questo articolo troverete dei piccoli accorgimenti e consigli per evitare spiacevoli problemi durante le giornate più frenetiche.

Ecco quindi le sette cose da avere sempre nella propria borsetta.

–       Carta e penna

A qualsiasi evento parteciperete o a qualsiasi sfilata assisterete, ci sarà sicuramente (si spera!) qualcosa che vi colpirà.
Proprio per questo motivo è importante avere nella propria borsa qualcosa con cui e dove scrivere. Va benissimo anche la vostra Moleskine, che sarà oltretutto utilissima per contenere i biglietti da visita che vi daranno o che raccoglierete.

–       Biglietti da visita

Quello detto prima vale, naturalmente, anche per voi!
Qualcuno vi noterà e sarà interessato  alla vostra attività, per questo è indispensabile avere dei biglietti da visita, così che le persone possano ricordarsi di voi con facilità.
Non dimenticate di annotare, oltre alla vostra email e il vostro sito web, anche il vostro account Twitter, è molto utile per rimanere sempre aggiornati.

–       Gel detergente mani / salviettine umidificate

E’ molto probabile che dobbiate correre da una parte all’altra della città senza avere il tempo di fermarvi un attimo. Non dimenticatevi quindi di aggiungere dei piccoli salva vita che potete usare facilmente fra una sfilata e l’altra.
Ottimo, quindi, avere del gel detergente per le mani o delle salviettine, questo vi permetterà di avere mani pulite e ben disinfettate in ogni momento.

–       Macchina fotografica / Cellulare con fotocamera

Siete consapevoli del fatto che state ammirando capi mai visti fin ora e quindi è assolutamente il caso di immortalarli. Per questo motivo è sempre bene avere una macchina fotografica in borsa, chi può una reflex (anche se pesa parecchio da portare tutto il giorno!), ma è sufficiente la fotocamera del nostro cellulare, è anche meglio per condividere subito i vostri scatti su Facebook (e scatenare l’invidia di chi, a differenza vostra, è a casa a non far nulla)

–       Snack / Bottiglietta d’acqua

Tante sfilate, tanti aperitivi. Champagne e tramezzini ricoprono i tavoli di ogni evento, ma tante volte non si riesce neanche minimamente ad avvicinarsi al buffet. Prima di uscire da casa la mattina, mettete in borsa una barretta ai cereali o uno snack energetico, così riuscirete facilmente a placare gli attacchi di fame.
Da non dimenticare una bottiglietta d’acqua, non si sa mai quando si ha sete e con tutto quel camminare…

–       Cerottini per i piedi

I tacchi alti sono sicuramente stupendi, slanciano la figura e ci fanno sentire più femminili che mai, ma non sedersi mai non aiuta di certo i nostri piedi! Nella nostra pochette ricordiamoci sempre di avere dei cerottini s.o.s per i piedi, ce ne sono di vario tipo e ci aiutano a riparare i danni o a prevenirli, una vera benedizione per i nostri piedini doloranti! Dimenticatevi quindi lo stress da vesciche e godetevi la serata.

–       Chewingum / Mini spazzolino

Mangia qui, bevi li… ma quando ci laviamo i denti?
Essendo sempre fuori casa, non si può correre un attimo in bagno ed effettuare i nostri sacri rituali della pulizia orale, ed è per questo che conviene avere sempre con se un pacchetto di chewingum, così da avere sempre l’alito fresco e pulito.
Per le più temerarie, invece, c’è l’opzione mini kit dentale, spazzolino, dentifricio e filo interdentale in versione ridotta da poter utilizzare in qualsiasi momento, per un sorriso impeccabile.

[ad#PandAdsense]

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

4 commenti

  1. cerottini ai piedi…ahimè se non mi porto le VAGONATE di cerottini i miei piedi in giro non ci stanno piu’ di un paio di ore u.u
    apparte questa sfiga =P utilissimo questo post!!! 😀
    un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.