Tendenze quasi opposte caratterizzano il make-up per il prossimo inverno, fatto di contrasti ed estremi.
Se da un lato si assiste al ritorno del minimalismo, purché ricercato, dall’altro la regola dell’alternanza fra occhi e bocca viene messa da parte per lasciare spazio alla voglia di osare, giocando magistralmente con il colore su entrambi, contemporaneamente.

Tanti i trend che hanno dominato le passerelle della moda per l’inverno 2010, noi ve li segnaliamo suggerendovi alcuni consigli per realizzarli.

Classiche labbra rosse matte e occhi nudi
(Chanel A/W 2010)

È il makeup ideale per le donne che puntano sulle labbra per esaltare il proprio stile.
Basta stendere un rossetto dal colore carico e deciso sulle labbra come Studio Lip Stain in Red Carpet per un effetto matte a lunga durata, reso ancora più evidente se sulle ciglia si applica Wet Gloss Lash & Brow Clear Mascara che le rende splendenti e luminose, per uno sguardo sempre perfetto.

Sopracciglia in evidenza
(Alberta Ferretti A/W 2010)

Sopracciglia in primo piano, questa la parola d’ordine per chi decide di adottare un maquillage minimal, in cui le sopracciglia devono essere rigorosamente curate. Studio Eyebrow Treat&Tame è l’alleato irrinunciabile per dare loro definizione e forma perfetta. E non si può certo rinunciare a Studio Eyebrow Lifter & Filler che le rende ordinate e definite.

E per chi desidera sopracciglia sempre impeccabili e.l.f. ha
creato il pratico Eyebrow Stencil Kit che permette di scegliere
tra ben quattro varianti: sopracciglia arcuate, ad angolo, ad
angolo morbido e arrotondate.

Incarnato perfetto
(Valentino A/W 2010)

Pochi semplici accorgimenti per un trucco che c’è ma non si vede e un effetto pelle di pesca. Ricrearlo non è mai stato così facile. Studio Corrective Concealer di e.l.f., infatti, nasconde occhiaie e piccole imperfezioni in modo semplice e pratico. Per donare all’incarnato un aspetto naturale e pieno di salute, poi, e.l.f. ha realizzato la Shimmer Palette della linea Studio.

E per eliminare rughe e pori dilatati basta dare un ultimo tocco al trucco con Mineral Booster in Shimmer.

Tribal beauty
(Dior A/W 2010)

Occhi carichi di colore, sguardo che si accende e illumina il viso.

Un trucco d’effetto, caratterizzato da blocchi di colore intensi facilmente ottenibili grazie alle quattro nuance di ombretti contenuti nei pratici Brightening Eye Colour di e.l.f. in Glam, Punk Funk e Nymph Dreams.

Winter pinks
YSL (A/W 2010)

Il rosa resta un colore intramontabile anche in inverno, quando si tinge di sfumature più fredde ma sempre ricche di eleganza. Dalle labbra agli zigomi, il volto è definito ma privo di eccessi per una bellezza sofisticata. Le amanti di questo tipo di makeup potranno contare su Studio Blush in Pink Passion sulle guance, da combinare con Minty Lip Gloss in Houston sulle labbra.


Smokey Chic

(Gucci A/W 2010)

Potere allo sguardo, occhi intensi e carichi di fascino, resi ancora più attraenti con Mineral Eyeliner in Ash che crea una definizione naturale e brillante e Mineral Booster in Tinted che regala al viso un aspetto impeccabile, per un effetto molto chic.

© e.l.f. Cosmetics – www.eyeslipsface.it

[ad#PandAdsense]

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.