Foto Riccardo
Come vi avevo anticipato, inaspettatamente la serata di venerdì ha avuto una svolta molto interessante.
Io e Riccardo ci siamo diretti in via Roma da Fratelli Rossetti, dove, nel negozio torinese, è stata organizzata una serata molto particolare.
E’ stato possibile, infatti, ammirare il lavoro degli artigiani con i propri occhi, vedere la cura e il lavoro minuzioso che viene effettuato per la creazione di un singolo paio di scarpe: dalla colorazione alla lucidatura, dalla cucitura alla finitura finale.
Foto Fratelli Rossetti
Foto Riccardo
Durante la serata, è stato possibile assaggiare alcune delle delizie dei Maitre Chocolatier: squisito cioccolato da bere, deliziosi biscotti con mandorle e cioccolato e altri buonissimi cibi, pronti a destabilizzare la vostra dieta :).
Foto Fratelli Rossetti
Con immenso piacere, ho inoltre potuto ammirare i nuovi capi della collezione autunnale, addocchiando qualche prodotto davvero interessante, oltre alle borse di cui mi sono perdutamente innamorata!
La qualità è davvero ottima, ma quello che più mi è piaciuto dei Fratelli Rossetti è la volontà di proporre borse, scarpe e giacche creati con materiali di alta qualità a prezzi davvero competitivi.
e i profumi com’erano?
intendo della pelle…non della cioccolata! 😉
ahhh stupendi, io amo queste lavorazioni proprio per questo motivo, la pelle ha un odore stupendo!
Dev’essere stata un’esperienza bellissima!
Poi credo che sia solo da ammirare che ci siano ancora marchi che lavorano a mano i propri prodotti, senza affidarsi a grandi catene di montaggio.
(se in più c’era anche la cioccolata poi..!)
Un bacio!
Si è stato davvero davvero bello 🙂 e sono perfettamente d’accordo con te!
bellissima esperienza senza contare che mi sono innamorata degli ultimi stivali 😀
Fratelli R. mi piace sempre di più! Carinissime le stringate traforate senza lacci … l’unica cosa che non mi convince è la punta: la trovo un pò troppo appuntita per una stringata, a me piacciono quelle un pò più arrotondate, come quelle di church’s!
Ps, il buffet, almeno dalle foto, sembra molto invitante! Eh, se c’ero io … !
Muhahaha non ti dico che fatica non mangiare tutto 😀