Inizia la carrellata di sfilate che ci accompagnerà da qui alla fine di tutte le FW e insieme cercheremo di fare nostri i trend per la fall 2011.
La prima sfilata di cui vi voglio parlare è di Jason Wu, che sta avendo il suo momento di splendore grazie a Michelle Obama, che ha indossato un suo magnifico abito bianco (foto qui).
I colori sono assolutamente neutri, non c’è un grande utilizzo di tonalità fluo o di rilevante importanza, abbiamo una scala che comprende le sfumature dal bianco al nero, con l’unica eccezione per gli accessori, che vediamo anche di altre gamme.
Anche qui vi è un utilizzo del pizzo, grande protagonista della s/s di quest’anno, che qui veste solo i panni del particolare, viene infatti usato sulle maniche delle giacche o ai lati dei pantaloni.
E proprio a questo proposito, gli skinny non abbandonano le passerelle, ma vengono accompagnati da una variante a vita alta e con ampia zampa d’elefante, che ci aveva già fatto presagire un suo grande ritorno.
E ancora, trasparenze leggere ed impalpabili per vestiti e gonne, che donano eleganza e sobrietà, accompagnati da tessuti con una trama che si fa notare senza essere pesante, come quella delle camice.
Personalmente una sfilata che ho gradito molto, look sobrio ma davvero d’effetto.
E voi? Che ne pensate?
Molto carino l’abitino in pizzo, e anche gli skinny col dettaglio laterale!
Jason pero’ dai qualcosa da magnare alle tue povere modelle 😉
Ciao cara…ho scoperto il tuo blog per caso…è molto bello perciò ti seguo con google friend connect,passa da me e seguimi anche tu se ti fa piacere…
The Vogue Advisor
look sobri ed eleganti. Finalmente qualcosa che si può indossare nella vita reale! Valeria
http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/