Si è concluso il primo giorno della Milano Fashion week ma possiamo già scorgere le tendenze per la prossima s/s ’12.

Il mio intento è quello di selezionare per voi le migliori tendenze da ogni sfilata e proporvele giornalmente come “pillole” di moda, da memorizzare per il futuro da qui al 27 settembre.

La prima parola d’ordine è trasparenza: Alberta Ferretti usa il pizzo neutro o colorato per il classico “vedo-non-vedo”, Gucci lo presenta leggero ma in contrasto con il nero sulle gonne, Scognamiglio, invece, ne fa il suo cavallo di battaglia, seni scoperti e trama poco fitta per non lasciare niente all’immaginazione ed infine No. 21 ne presenta una versione più portabile e facile da indossare, utilizzandolo principalmente come decorazione.

Altro fattore importante sono le linee nette: Gli abiti sono tutti principalmente basati su disegni semplici volti ad avvolgere il corpo senza mutarne la forma, le particolarità vengono applicate solitamente con tessuti differenti che appaiono come un accessorio dell’abito.

Infine le stampe e i richiami etnici: che siano direttamente sulla trama del vestito o disegni veri e propri, si presentano in primo piano in un mix di intrecci e contrasti degni di nota.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.