Venerdì 16 settembre sono stata invitata ad un fantastico evento organizzato nella sede L’oréal di Via Garibaldi a Torino.
E’ situata presso uno degli stabili storici della via e la sua bellezza è davvero degna di nota.
Io e altre blogger siamo state accolte da uno staff davvero molto disponibile che dopo averci fatto visitare la struttura,  ci ha portato in un’area, chiamata Accademia, dove siamo state deliziate con un piccolo box gastronomico offerto da Welcome Food, che è stato ampiamente apprezzato da tutte noi.
Dopo una breve spiegazione della storia dell’azienda Kérastase (sapevate che è nata nel 1964 e che non producono balsami ma solamente maschere per capelli?) ci sono stati presentati due degli ultimi prodotti top: Crème Chronoligiste e Elixir Ultimate.
Il primo è un vero e proprio trattamento da star, composto principalmente da perle di caviale biomedico che, miscelate con una crema contenuta nel kit dall’odore gradevole e vellutato, permettono di riportare i nostri capelli alla loro bellezza originaria.
Elixir, invece, è il connubio di 4 oli differenti che rendono questo prodotto davvero versatile, i suoi usi possono essere i più svariati; può essere utilizzato prima dello shampoo come prodotto nutriente, come maschera o come prodotto modellante sui capelli asciutti. In tutti i casi il risultato è davvero soddisfacente.
Piccolo dettaglio da menzionare (specialmente per noi fashion addicted) è il packaging limitato del prodotto, da vere collezioniste.
Ma la vera novità in casa Kérastase è rappresentata dal Fusio Dose, un vero e proprio trattamento concentrato su misura per ogni donna.
Composta da 4 booster e 4 concentrati, le 16 combinazioni possibili permettono di andare a soddisfare i bisogni dei nostri capelli, che a differenza di quanto si Ë pensato fino ad ora, sono multipli e difficili da risolvere.
Ogni colore rappresenta una diversa soluzione: l’arancione rappresenta il bisogno di morbidezza, il fucsia ravviva i capelli colorati, il verde ripara i capelli sfibrati e il viola rimpolpa i capelli.
Una volta esaminato il vostro capello, verrà determinato il vostro bisogno primario e quello secondario. Il primo verrà selezionato fra i booster (quelli più grandi, per intenderci) e il secondo attraverso i concentrati verrà unito al primo, per una soluzione unica.
Come avviene tutto ciò vi state chiedendo? Dal vostro parrucchiere, dopo il solito shampoo, viene applicato questo mix su tutti i vostri capelli attraverso un erogatore; in cinque minuti i vostri capelli sono completamente nutriti.
Volete sapere di che cosa avevano bisogno i miei capelli e qual è il risultato?
Al prossimo post!

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.