Essendo malaticcia (bronchite, sinusite e otite non mi sono fatta mancare nulla!), non potrò parlarvi dell’ultimo ristorante provato con il lovely nerd ma di una ricetta semplicissima e approvata sia da lui che dalla mia famiglia. L’ho vista nel programma “Cucina con Buddy” su RealTime, lo adoro, ma ho leggermente modificato i passaggi.
Parlo dei saltimbocca, cioè delle semplici fettine arricchite da gustoso prosciutto, mozzarella e salvia.
A me sono piaciuti molto e, se proverete a farli, vorrei sapere cosa ne pensate 😉
Ingredienti:
Vitello
Prosciutto (la ricetta suggerisce il crudo, io ho preferito la versione con il cotto!)
Mozzarella
Salvia
Vino Bianco
Farina
Burro 30 g
Pepe e Sale q.b
Per prima cosa, ponete le fettine su un tagliere e ammorbiditele con l’utilizzo di un batticarne. Successivamente cospargete entrambi i lati con pepe e sale.
Prendete la mozzarella, tagliatela a fette e disponetene una sopra ogni pezzo di vitello, a sua volta, sopra di essa, adagiate una foglia di salvia e coprite il tutto con una fetta di prosciutto.
Per fermare i diversi strati, aiutatevi con un bastoncino e fate cuocere la carne due minuti per lato in una padella con olio e il burro.
Una volta terminata questa fase, disponete le fettine su un piatto e aggiungete nella padella un pizzico di farina e un goccio di vino bianco fino ad ottenere un salsa e cospargere le fettine con essa.
Buon appetito!
Ciao Ally!
Bella ricetta, magari prima o poi proverò a farla 😛 Il pepe si sente tanto? Non sono un grande fan 😛
E’ semplicissima! No per nulla, se non ti piace puoi provare con la noce moscata, è un ottimo sostituto!
Perfetto 😛 ti terrò aggiornata eheh
wowow che buono:)
tesoro ma ce le hai tutte tu, influenza a gogo bacinoo
Patchwork à Porter
sembrano ottimi. Guarisci presto!
MMMMMMM peccato che per questa sera ho già deciso cosa fare altrimenti avrei provato subito subito la tua ricetta!! Me la tengo per i prossimi giorni!! 🙂