Gli accessori in un look sono fondamentali, scegliere quelli giusti richiede attenzione, innovazione e, soprattutto, esperienza.
Oltre alle scarpe e alle borse, credo fermamente che la decisione del giusto collant sia basilare per la perfetta riuscita del vostro outfit.

Ho trovato molto interessante il “Decalogo della calza velata secondo Calzedonia” che, oltre a presentare la nuova collezione, fornisce anche ottimi consigli.

1) Pelle

E’ di fondamentale importanza, anche quando si sceglie di indossare una tonalità nude, optare per la nuance più adatta al vostro look e alle vostre esigenze: nel caso in cui vogliate un effetto naturale, il brand vi propone Elisir, ma se avete voglia di osare un po’ e di ottenere un effetto abbronzato, perché non provate la variante Tropical?

2) Denari

C’è chi li ama super coprenti e chi, invece, predilige l’effetto velato: in entrambi i casi la vostra scelta dipende dai denari che costituiscono il tessuto ed esprime la relazione tra lunghezza e peso. Il vero trend per questa stagione sono quelli costituiti da cifre basse, come questi esempi:

8 Denari: Le tue gambe sembreranno naturali, sono adattissime in estate e ne risaltano l’innata bellezza.

20 Denari: Facente parti sempre della categoria naturale, ti regalano un po’ più di coprenza per un look adatto all’aperitivo.

40 Denari: Come se fosse una seconda pelle, vi permette di essere eleganti ma, al contempo, di proteggervi dal freddo. I miei preferiti!

3) Le stampe

Non vi siete un po’ stufate delle solite tinte unite? Calzedonia propone anche una vasta selezione di collant con fantasia, come Pois, San Gallo, Tatoo e molto altro: l’alternativa migliore per avere un look sobrio e raffinato, con un tocco di creatività.

4) Come indossarli

Appare come la parte più facile e innata dell’argomento collant, ma in realtà i danni compiuti in questa fase sono assai numerosi e, soprattutto, i più irrimediabili. I consigli proposti sono i seguenti:

– Togliere anelli, bracciali, orologi e qualsiasi altro oggetto che si possa impigliare nelle calze

– Estrarre i collant con cura dalla confezione, già in questa fase si possono compiere errori irreparabili, soprattutto a causa delle nostre unghi che, spesso e volentieri, sono più simili ad artigli!

– Infilate i pollici all’interno del piede del collant e arrotolatelo fino ad arrivare in punta; a questo punto questo punto scorrete la calza s u tutta la lunghezza fino ad arrivare al ginocchio.

– Ripetete la stessa operazione anche per l’altra gamba e, a questo punto, una volta in piedi potete estendere il tutto fino all’altezza dei fianchi.

5) Control Top

Nella vita di tutti i giorni i problemi non si possono eliminare con un trucchetto di Photoshop, siamo reali per davvero! Ma una piccola magia la si può fare: ad aiutarci arrivano i Control Top dotati di un corpino modellante che ti aiuterà a snellire visivamente fianchi e cosce.

6) Push Up

Ma non finisce qui! Altrettanto importante è la versione Push Up che, con il corpino alza-glutei, vi permetterà di avere un lato b davvero invidiabile.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.