look, make up, hairstyle, cixi, chiara, xfactor 6, finale, wella, luigi neri

Come ben saprai, ieri è stata una serata importante: la prima parte della finale di Xfactor Italia ci ha regalato tante emozioni e promette di coinvolgerci anche oggi dalle 20:15 con il verdetto.

Avete notato i look di Cixi e Chiara finaliste femminili di questa sesta edizione?

Per quanto riguarda i capelli, devi sapere che dietro a tutto ciò ci sono le mani sapienti di Luigi Neri, capo degli hairstylist di Wella, sponsor ufficiale di quest’anno.

Se ti sei innamorata del liscio totale che ha sempre sfoderato la giovane 16 piemontese o vuoi copiare il look mosso, sbarazzino ma super naturale della simpatica padovana, non devi far altro che seguire i consigli e fare un po’ di pratica.

As you already know, yesterday there has been an important night: the first part of the Xfactor Italia finale, that gave us so many emotions and will be concluded tonight at 8:15pm.

Did you see Cixi and Chiara’s – this 6th edition‘s feminine finalists – looks?

As far as the hair goes, Luigi Neri is taking care of it; he is the chief hairstylist for Wella, this year’s sponsor.

If you fell in love with the 16-year old girl from Piemonte’s straight hair, or you want to copy the messy and natural curly hair that the singer from Padova sported, you just need to follow these steps and practice a bit.

 

Luce, volume e capelli lisci: ecco le parole chiave del look di Cixi. Per esaltare i contrasti della chioma si è scelto di giocare con due differenti tipi di tinta per capelli che, abbinate fra loro e applicate in zone differenti, regalano profondità e tridimensionalità.
Durante la piega, se sei già liscia di tuo, applica un prodotto volumizzante che ti farà dimenticare della solita piega piatta. Per concludere lo styling e proteggere le punte, sì ad un  prodotto che doni luce alla chioma.
Prodotti utilizzati: Illumina Color di Wella Professionals, Color Touch Relight di Wella, Volute Spray di Sebastian, Velvet Amplifier di Wella Professionals e Smooth Brilliance. 

Light, volume and straight hair: these are the keywords for Cixi‘s look. To highlight her hair color, they used two different hair dyes that, paired together, give the hair depth and a 3D effect.
During the blowout, if you already have straight hair, use a volumizing product that will make you forget flat hair.
Last but not least, use a product that will protect your ends and give some light to your hair.
Products they used: Illumina Color by Wella Professionals, Color Touch Relight by Wella, Volute Spray by Sebastian, Velvet Amplifier by Wella Professionals and Smooth Brilliance. 

 

Mosso naturale, punte sfilacciate, rapidità: Chiara, sin dal primo casting, si è mostrata come una ragazza genuina e solare e il suo style non può che rispecchiare il suo animo. Ecco perché trovo super azzeccata la scelta di Luigi Neri: grazie ad un prodotto specifico si è sporcato un po’ il capello che, con l’asciugatura naturale ottenuta grazie all’utilizzo del diffusore, ha reso la piega mossa e ondulata senza grossi accorgimenti. Questo procedimento è perfetto se vuoi anche tu un hairstyle sbarazzino e non hai molto tempo.
Prodotti utilizzati: Whipped Cream di Sebastian.

Natural waves, frayed ends, quickness: Chiara, since her first casting, showed everybody she’s a genuine and fun girl, and her style totally resembles her. That’s why I think Luigi Neri‘s choice is perfect: thanks to a specific product, with a natural blowout he achieved a wavy but natural effect. This process is great if you want to have a messy, fun look in a matter of minutes.
Products they used: Whipped Cream by Sebastian. 

Credits photo: Elisabetta Bottani / Sara Busiol

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.