Ho pochissime convinzioni su me stessa, soprattutto nel mondo del beauty e nella cura delle pelle, in cui i prodotti cambiano spesso ma una, ce l’ho, ho meglio ce l’avevo: il mio tipo di pelle.

Con questo spirito e con la mia ipotetica pelle mista tendente al grasso che mi fa sentire ancora adolescente, infatti, sono andata da L’Erbolario per scoprire il nuovo servizio gratuito “Test della Pelle” disponibile ora, per la prima volta in tutte le erboristerie L’Erbolario.

#conosci la tua pelle

Atmosfera rilassata e molto Zen nello store di Via Statuto 11 a Milano in cui la consulente Isabelle mi ha accolto e illustrato il servizio. Il test si compone di due fasi: una prima fase per capire la tipologia della pelle che si effettua con due patch rosa da posizionare per qualche secondo su guancia e fronte; e una seconda fase, per scoprire la vera età della pelle che si attua grazie a due patch grigi da posizionare sui punti critici del viso.

 

Facile e veloce ma non senza qualche sorpresa. Soprattutto per me, infatti il mio risultato è che ho la pelle secca. Scusa?!? Ebbene sì, tutte le mie imperfezioni sotto cutanee sono frutto della mia pelle secca che non riesce a far liberare i pori. Devo proprio cambiare la mia routine di bellezza…

20151027_140445

Infatti, in questo caso, la parola d’ordine è pulizia. Mi è stato consigliato di utilizzare mattina e sera una mousse detergente all’Acido Ialuronico che pulisce senza seccare la pelle, una lozione di bellezza riequilibrante per il viso all’Acido Ialuronico che si utilizza come un tradizionale tonico e per la sera, in particolare, una Crema Viso – Trattamento Notturno al Biancospino dalle proprietà riequilibranti.

Questo è il mio rito di bellezza firmato L’Erbolario che in modo facile, veloce e divertente ha saputo darmi la soluzione ottimale per i miei problemi beauty. E tu, cosa aspetti?

Il test della pelle L'Erbolario

 

Veronica Puzo

Classe '90, cresciuta in mezzo alle province di Milano, Como e Varese ma nonostante ciò ha la testa sempre altrove. Laureata in Marketing per vocazione, stagista per esigenza. Scrive per passione da sempre ma la passione per la cosmesi l'ha portata su MissPandamonium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.