Pupa Milano I’m Matt Lip Fluid
Voi vi siete mai innamorate? Io sì, ho amato con tutto il cuore.
L’amore che provo però per i rossetti opachi è qualcosa che è più forte di tutto e di tutti.
Quando Pupa Milano ha presentato la sua variante la voglia di provarli tutti è subito esplosa, rendendomi in pochi minuti simile ad uno scoiattolo davanti ad un cestino di noci.

I’m Matt Lip Fluid si presentano nel già conosciuto pack specchiato: sia in collezione permanente che nella special edition natalizia, i rossetti sono di tinte calde, avvolgenti, dalla texture corposa ma facile da stendere.
Il pack presenta una piccola “finestra” trasparente a forma di labbra: è proprio da lì che è possibile vedere il colore del rossetto.

L’applicatore obliquo è il migliore che io abbia mai provato: rigido, preciso, trattiene bene il prodotto e rende la stesura facile e uniforme.
Si tratta pur sempre di un prodotto opaco e, per questo, le labbra non saranno soffici come con un normale rossetto ma leggermente più secche: posso però affermare che I’m Matt Lip Fluid è un prodotto che, a differenza di molti altri della stessa categoria, non crepa le labbra rendendole di stucco.
La durata è buona: non eccellente (dopo pranzo il rossetto non è più intatto ma rimane vivo e acceso solo ai contorni delle labbra) ma dura più di quanto mi aspetto solitamente da un prodotto del genere.

I primi due colori, della collezione natalizia, sono i più corposi e scuri: 003 e 002 sono delle nuance rosse, la prima più verso il bordeaux e la seconda verso il rosso scarlatto.
Le ultime tre, invece, sono delle colorazioni I’m Matt Lip Fluid permanenti: si tratta del nude 012, del red passion 052 e del rosso delicato 050.
Un rapporto qualità prezzo che è davvero convincente: I’m Matt Lip Fluid hanno un prezzo consigliato di 14,50 € e soddisfano i desideri di chi, proprio come me, cerca colori corposi e opachi, con una buona durata.
Voi avete provato questi rossetti? Qual è la vostra nuance preferita?
