Vi siete mai chiesti cosa vuol dire esattamente il termine “cinepanettone”? Ve lo diciamo noi!

Il termine cinepanettone indica, alcuni film comico-demenziali di produzione italiana che escono nel periodo natalizio. Andare a vedere il cinepanettone è, per molti, un appuntamento da non perdere; per altri invece, è solo ed esclusivamente una perdita di tempo.

Una marea di film in uscita, giornate intere passate al cinema, ma oggi, vi parliamo di quelli che, secondo noi, sono da non perdere assolutamente.

La cena di Natale

La cena di Natale è una commedia di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti che racconta, la storia di Chiara e Damiano. Il seguito di “Io che amo solo te” parla di emozioni ma anche di furie e disavventure dei personaggi. Tutto ambientato in una bellissima Polignano a mare che fa da sfondo ad una magica Vigilia di Natale. Riuscirà Matilde, a vincere la sua sfida con Ninella, la consuocera e grande amore di gioventù di suo marito? Lo scopriremo al cinema, dal 24 novembre.

Royal Opera House: lo Schiaccianoci

The Royal Ballet festeggerà con questa uscita, l’amatissima produzione di Peter Wright, lo Schiaccianoci, in occasione del suo novantesimo compleanno, potremo rivedere uno dei balletti più apprezzati e belli di sempre. Dall’8 dicembre al cinema.

Il Mago di OZ

Il Mago di Oz non ha bisogno di presentazioni. Dorothy e il suo cagnolino Totò ci accompagneranno nel mondo fantastico in cui sono stati trasportati per colpa di un ciclone. Il 12 dicembre al cinema, rivivremo insieme uno dei musical più famosi della storia. Dalla regia di Victor Fleming, Mervyn LeRoy, Richard Thorpe e King Vidor.

Oceania

Oceania merita sicuramente di essere citata tra i film imperdibili di questo Natale. Un film di animazione ambientato nel Sud Pacifico di Oceania. La Disney racconta la storia della vivace adolescente Vaiana che farà di tutto per salvare il suo popolo. Ma, riuscirà a diventare una grande esploratrice? Lo scopriremo dal 22 dicembre al cinema.

1479547423-b6b5172a3e

Tantissimi altri film vi aspettano al cinema: dal 15 dicembre Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Natale a Londra – Dio salvi la Regina, Poveri ma ricchi e dal 22 dicembre Florence, solo per citarne alcuni.

Vi abbiamo convinti? Cosa andrete a vedere?

Articolo di Martina Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.