Da due anni a questa parte, gli smalti sono diventati una vera ossessione.
Solamente con molta pratica e costanza, sono riuscita ad ottenere delle unghie semi decenti e a capire quali sono i migliori prodotti (per le mie unghie) in grado di garantirmi un buon colore e una buona durata.

Spesso, noi donzelle, non abbiamo tempo per fare una manicure adeguata e il tempo di asciugatura media degli smalti non aiuta la nostra resa finale.

Proprio per questo vorrei parlarvi degli smalti di Layla, della linea Ceramic Effect.

Sono smalti che promettono un risultato professionale e laccato sull’unghia, senza l’uso di una base prima dell’applicazione, oltre al fatto che sono disponibili in 25 colorazioni differenti.

Io ho potuto provarne sei, Verde bottiglia (n° 1o), Lilla con venature rosa/marroni (n°11), Marrone con riflessi rosa (n°12), Blu Elettrico (n° 13), Fucsia acceso (n° 60) e un melanzana con riflessi bordeaux (n° 15).

Parlando in generale degli smalti, devo dire che mi sono trovata molto bene.
Il colore di stende facilmente, il pennellino all’interno è della grandezza giusta (spesso sono troppo grandi o troppo piccoli, questo invece permette una copertura facile) i colori sono molto pigmentati e l’asciugatura a mio parare è davvero rapida.

Soffermandomi specialmente sugli ultimi due punti da me elencati, vorrei dire che i colori sono splendidi, ognuno ha dei riflessi al suo interno davvero particolari, mi sono innamorata specialmente del marrone e del verde bottiglia.

L’asciugatura ci impiega mediamente massimo cinque minuti, ho constatato che fra i 3 e i 4 minuti siete a posto.

Consiglio vivamente due passate per qualsiasi tipo di smalto, una lascerebbe un po’ troppo visibile l’unghia sotto.

Per quanto riguarda la durata, posso dire che senza top coat e senza base cot, lo smalto dura senza problemi per 5 giorni.

Vi lascio ora le foto di ogni singolo smalto con lo swatches sull’unghia, sono tutti con due passate tranne il blu, per farvi capire l’effetto semi trasparente dello smalto.

Ringrazio LaylaCosmetics per avermi fatto provare questi smalti, mi sono stati inviati gratuitamente ma non sono stata pagata per fare questo video.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

9 commenti

  1. Wow mi piace il numero #12, sembra quasi Paradoxal di Chanel!
    L’unica cosa che non mi piace tanto è l’idea di dover dare due passate..:S ma magari se lo trovo in giro ci faccio un pensierino!!

  2. Sembrano carini anche questi smalti!Lo sai che io adoro cambiare i colori,anche se sono un’appassionata delle tinte di Chanel
    Mi piace molto il n.15
    Baci
    Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.