maschera, bellezza, beauty, face mask, relax, spa, skin

Chi di voi non ha sognato almeno una volta di trascorrere un weekend di relax e coccole in una bellissima Spa come quelle dei film? Romantico con il vostro ragazzo, divertente con le amiche, rilassante con la mamma…non importa, noi donne faremmo di tutto pur di farci coccolare per 48 ore in santa pace.

Ma se lavorate, studiate, o avete comunque impegni quasi tutti i giorni, e proprio non riuscite a staccare la spina per un paio di giorni, non allarmatevi: c’è una soluzione anche per noi donne super impegnate. Scegliete il giorno della settimana che preferite, accendete la tv o il pc sul vostro film o serie televisiva del momento, scaldatevi una tazza di thè e preparatevi a deliziarvi con la vostra maschera viso preferita!

Ce n’è davvero per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutti i tipi di pelle.

At least once in our lives, we have all imagined to spend a weekend full of relax and pampering in a beautiful Spa like the ones we see in movies. It could be a romantic one with your boyfriend, a fun one with your girls, a relaxing one with your mom…it doesn’t matter, us women would do anything to get pampered for 48 hours in peace.

But if you work, study or have things to do almost every day, and you really can’t take a break for a couple days, don’t worry: there’s a solution for you as well. Choose one day of the week, let’s your favorite movie or t series start, let’s make some hot tea and prepare yourself for your favorite face mask!

There are so many of them that you can find the perfect one for your taste, budget and skin type.

Cominciamo dalla pelle grassa. Se quello che volete ottenere è una pelle priva di impurità, asciutta ma non secca e libera dal sebo in eccesso, la Maschera Viso all’Argilla e Propoli di L’Erbolario è quello che fa per voi. Ha un effetto astringente e purificante, ma non secca per nulla la pelle. Prezzo: 13 euro.

Let’s start with oily skin. If what you want to achieve is an impurities-free skin, that’s matte but not dry, the Argilla and Propoli Face Mask by L’Erbolario is what you need. It has an astringent and clarifying effect, but it doesn’t dry your skin out. Price: 13 euros.

maschera, bellezza, beauty, face mask, relax, spa, skin

Se, invece, avete la pelle spenta e vi sentite un po’ giù, scegliete la Maschera Ultra-Rapida di Collistar. Aiuta il rinnovamento cellulare e ricompatta la pelle del vostro viso. Prezzo: 23,20 euro.

While if your skin is dull and you feel a little bit down, choose the Ultra-Rapid Mask by Collistar. It helps renovating your skin cells and it tightens your skin. Price: 23,20 euros.

maschera, bellezza, beauty, face mask, relax, spa, skin

Se avete superato gli “anta”, e siete disposte a spendere qualcosina in più, la Turnaround Instant Facial Masque Eclat Instantanè di Clinique è quello che fa per voi. Garantisce un effetto “fotoritocco” e una pelle levigata e luminosa in soli 5 minuti. Prezzo: 45,50 euro.

If you are around 40, and you’re willing to pay a little bit more, what you need is the Turnaround Instant Facial Masque Eclat Instantanè by Clinique. It guarantees a “photoshopped” finish and a smooth and glowy face in just 5 minutes. Price: 45,50 euros.

maschera, bellezza, beauty, face mask, relax, spa, skin

 

Qualche consiglio su come applicare la vostra maschera al meglio:

  • La prima cosa da fare è struccarsi per bene e detergere il viso a fondo.
  • Poi si può passare a stendere la maschera, evitando contorno occhi e contorno labbra.
  • Lasciare agire da 5 a 15 minuti (leggere bene le istruzioni!).
  • Risciacquare con abbondante acqua tiepida fino a che la pelle non sarà completamente pulita.
  • Passare eventualmente con un dischetto di cotone imbevuto di tonico, e in seguito con la crema idratante.

 

Some tips on how to use your mask:

  • First of all, remove your make up and cleanse your skin.
  • Then apply the mask, excluding the areas around your eyes and mouth.
  • Leave it on for 5-15 minutes (read the instructions!).
  • Remove it with warm water until your skin is clean.
  • Put on some toner (if you use it) and then your moisturizer.

Giulia Macciò

Giulia Macciò, milanese, laureata in Lingue ed appassionata di fashion e beauty. Adora il rosa, i gatti, i cupcakes e sogna di vivere a New York! Si occupa delle traduzioni in inglese per questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.